Relax

Che stiate alloggiando presso l’AgriLoft o gli Alloggia di Zia Piera, per quanto riguarda le attività da intraprendere, c’è solo l’imbarazzo della scelta:

Visitate la Riserva del Pian di Spagna scoprendo il paesaggio attraverso le piste ciclopedonali le quali possono portati lungo il Sentiero Valtellina che direttamente dall’agriturismo ti permette di raggiungere costeggiando il fiume Adda l’alta valle; da qui è possibile proseguire l’escursione per la via dei terrazzamenti, percorso ciclo pedonale che si insinua nella vigne telline dove potrete godere dell’enogastronomia locale. Scoprite le bellezze del Lago di Como via acqua sfruttando le diverse corse in battello e aliscafo che collegano i meravigliosi paesi lariani. Dall’ agri loft è possibile inoltre imboccare la ciclabile Valchiavenna che risalendo il Mera vi condurrà fino a Chiavenna (SO). Per gli amanti del brivido il Tracciolino è la traccia giusta! Se non avete voglia di portare la vostra bicicletta con voi, è possibile prenotarne una presso la struttura. Se siete appassionati di equitazione nulla vieta di raggiungerci presso l’Agriloft con il vostro cavallo per escursioni guidate. Non manca la possibilità di noleggiare anche imbarcazioni con cui scoprire alcune località davvero suggestive. Per gli amanti degli sport d’acqua, gli amici della Jordan’ Surf & KiteZoo vi aspettano con windsurf, kite, sup, canoe e super bike!

E se desiderate solamente relax, armatevi di un asciugamano e sdraiatevi in alcune tra le più belle spiagge del lago di Como.

Per gli appassionati della montagna e della neve non manca la possibilità di cimentarsi con diverse falesie e pareti di roccia: Val di Mello, Valchiavenna, Menaggio, Varenna, Piona e molti altri spot non vi deluderanno. Da provare i trekking con vista lago e le località sciistiche della zona quali Madesimo, S. Moritz, Chiesa Valmalenco, Aprica, Pescegallo, senza dimenticare Bormio con le sue terme e Livigno.

Questo slideshow richiede JavaScript.